Sono passati ben 3 anni da quanto Deltapav ha partecipato a fare la storia del paese contribuendo alla realizzazione del Ponte San Giorgio di Genova.
14 agosto 2018. Tutto il paese rimane paralizzato davanti ai TG apprendendo del crollo del Ponte Morandi e della tragedia costata la vita a 43 persone.
Due anni dopo, l’Italia e Genova si rialzano in piedi inaugurando il nuovo Ponte San Giorgio, un simbolo di rinascita, collegamento e connessione per l’intero paese.
A tre anni dalla sua inaugurazione, vogliamo ricordare questa grandiosa impresa realizzata in tempi record.
Ponte San Giorgio unisce non solo città ma anche persone
Si tratta di uno degli interventi più importanti a cui Deltapav ha partecipato, grazie a WeBuild, mettendo in campo tutte le sue forze e le sue maestranze.
L’Italia è un paese meraviglioso e si è visto in questo cantiere nel quale, tutte le persone coinvolte, hanno dato il meglio di sé. Uniti da una profonda umanità, si è creata un’alleanza ed una collaborazione pazzesca.
53 tecnici e posatori specializzati disposti su 3 turni, 12 lunghi giorni di lavoro in cui sono stati stesi 33.000 metri quadri di calcestruzzo su cui poi è stato posato l’asfalto.
Nonostante il duro lavoro, il caldo asfissiante e i ritmi assurdi H24, tutti i componenti dei vari team – non solo quelli di Deltapav ma anche delle altre imprese – hanno fatto squadra e lavorato sodo per raggiungere un unico obiettivo più grande.