Sai perché Deltapav si identifica col camaleonte rampante?
Vediamo insieme la storia di questa fantastica icona !
Premessa: il logo per un’azienda è molto importante, rappresenta la sua impronta digitale. Diventa fondamentale scegliere il simbolo che meglio può rappresentarla, andando oltre il prodotto/servizio.
Di sicuro Deltapav si occupa di pavimentazioni in tutte le su forme ma il camaleonte rampante deltapav è un segno che rimane ben impresso nella mente delle persone e va ben oltre. In molti si chiedono quale sia il suo significato. Oggi siamo qui per svelare questo mistero.
La storia è molto semplice: il camaleonte rampante Deltapav è nato da un’idea di distinzione da ciò che il mercato di solito offre, i soliti schemi, case, piuttosto che un pavimento.
L’idea era di andare cercare qualcosa di completamente sganciato dal mondo delle pavimentazioni.
Deltapav doveva avere tutte le caratteristiche per sopravvivere in un momento di piena crisi economica come quello in cui era stata costituita: resilienza, capacità di adeguarsi all’ambiente in tempi celeri.
Pensando alle varie possibilità, mi vennero subito in mente due immagini molto forti: un’aquila e un leone, ma subito scartate perché troppo rapaci, fameliche e piene di arroganza.
Fu così che ebbi l’illuminazione e creai il mito del camaleonte rampante. Il leone di terra, l’unico animale che riesce a cibarsi e a guardare a 360 gradi stando fermo e che si adatta all’ambiente.
Deltapav si identifica col camaleonte rampante perché segue le esigenze del cliente e vi si adatta cambiando colore.
Per concludere, il camaleonte è il simbolo migliore per rappresentare questa azienda, lo spirito con cui affronta il nuovo millennio e ciò che il mercato le propone.
Contact us at the TheRoof WP office nearest to you or submit a business inquiry online.
Contact Us