Costigliola Costruzioni e Deltapav hanno realizzato, in sole 24 ore, la nuova pavimentazione iper-tecnologica del Palaghiaccio di Varese.
Deltapav ama le nuove sfide e, in questo caso, si tratta del Palaghiaccio di Varese.
Come lo sport è un gioco di squadra, anche la sinergia tra imprese è una pratica di team-working volta a soddisfare le esigenze dei nostri prestigiosi clienti. Il Palaghiaccio di Varese è una struttura che ospiterà grandi campioni sportivi, le caratteristiche principali richiesti dal nostro committente sono state:
- Altissima planarità per consentire all’acqua di essere uniforme su tutta la superficie;
- Stesura del calcestruzzo in unica soluzione per evitare i tagli di costruzione e ripartizione a beneficio della stabilità del manufatto nel tempo;
- Tempi di realizzazione estremamente ristretti, possibilità di mettere in esercizio il manufatto in tempi brevi;
La collaborazione tra Costigliola Costruzioni e Deltapav ha permesso di rispettare le richieste della committenza sia in termini di tempistiche nonché dei ristretti parametri di precisione richieste in ambito sportivo.
Si tratta di un’opera di edilizia e di tecnologia iper-innovativa, unica nel suo genere. Un accurato progetto di mix design tra calcestruzzo e realizzazione: una miscela studiata apposta per l’occasione, che non si deve ne ritirare ne espandere, e soprattutto mantenere invariate nel tempo le proprie caratteristiche volte a soddisfare la necessità di avere una struttura funzionale e qualitativamente perfetta.
Un team di 12 “Leoni” (a noi di deltapav piace definire i nostri grandissimi collaboratori “Leoni”, nonché atleti della posa in opera!) guidati dal nostro capitano hanno realizzato il tutto in meno di 24 ore!
Un importante lavoro di squadra. I nostri leoni perfettamente organizzati, sincronizzati e divisi in gruppi hanno gestito al meglio ogni fase del lavoro al Palaghiaccio di Varese, dalla preparazione al getto alla finitura, e alla maturazione successiva della pavimentazione industriale.
Giovani e grandi campioni ora sfrecceranno su questa pavimentazione realizzata in tempo record, in meno di 24 ore.
I campioni non sono solo quelli che praticano sport agonistico, bensì tutti coloro che praticano sport con passione.